Passa ai contenuti principali

"Morte a Pemberley" di P.D. James.


"Morte a Pemberley" libro della scrittrice britannica P.D. James edito dalla Mondadori.
Gli amanti delle letteratura inglese dovrebbero ricordare benissimo Pemberley.
Questo romanzo Giallo ci ripropone gli indimenticabili personaggi di uno dei classici più amati della letteratura, ovvero "Orgoglio e Pregiudizio". 
La scrittrice essendo una estimatrice di Jane Austen, ha deciso di  renderle  omaggio  rivisitando con originalità e rispetto il suo meraviglioso romanzo.

Ecco la trama di questo romanzo già Bestseller in Inghilterra e in Usa: 
"Inghilterra, 1803. Sono passati sei anni da quando Elizabeth e Darcy hanno iniziato la loro vita insieme nella splendida tenuta di Pemberley. Elizabeth è felice del suo ruolo di padrona di casa ed è madre di due bellissimi bambini. La sorella maggiore Jane, cui lei è legatissima, vive nelle vicinanze insieme al marito Charles, vecchio amico di Darcy, e il suo adorato padre, Mr Bennet, va spesso a farle visita. Ma in una fredda e piovosa serata d’ottobre, mentre fervono gli ultimi preparativi per il grande ballo d’autunno che si terrà il giorno successivo, l’universo tranquillo e ordinato di Pemberley viene scosso all’improvviso dalla comparsa di Lydia, la sorella minore di Elizabeth e Jane. In preda a una crisi isterica la giovane donna urla che suo marito, l’ambiguo e disonesto Wickham, non gradito a Pemberley per la sua condotta immorale, è appena stato ucciso proprio lì, nel bosco della tenuta. Di colpo, l’ombra pesante e cupa del delitto offusca l’eleganza e l’armonia di Pemberley, e i protagonisti si ritrovano loro malgrado coinvolti in 

Commenti