Passa ai contenuti principali

"Uno splendido disastro" di Jamie McGuire

Oggi voglio parlarvi di un romanzo che ho letto in quattro giorni e che mi è piaciuto molto, il romanzo in questione è "Uno splendido disastrodi Jamie McGuire edito in Italia dalla Garzanti.
"Uno splendido disastro" in America è un caso editoriale nato dal passaparola.
Moltissima gente è rimasta colpita dalla storia d’amore di Abby Abernathy, matricola universitaria in fuga da un passato oscuro, e Travis Maddox, il classico ragazzo sbagliato, genio universitario che di notte si guadagna il denaro in combattimenti illegali e che si vanta di ospitare una donna diversa ogni notte.
La Warner Bros constatando il grande successo editoriale non ha perso tempo ed ha acquistato i diritti per farlo diventare un film. 
Inoltre vi segnalo che il Usa è uscito il seguito "Walking Disaster" che da noi dovrebbe uscire in autunno sempre edito dalla Garzanti.
Sinossi del romanzo:
"Camicetta immacolata, coda di cavallo, gonna al ginocchio. Abby Abernathy sembra la classica ragazza perbene, timida e studiosa. Ma in realtà Abby è una ragazza in fuga. In fuga dal suo passato, dalla sua famiglia, da un padre in cui ha smesso di credere. E ora che è arrivata alla Eastern University insieme alla sua migliore amica per il primo anno di università ha tutta l'intenzione di dimenticare la sua vecchia vita e ricominciare da capo. Travis Maddox di notte guida troppo veloce sulla sua moto, ha una ragazza diversa per ogni festa e attacca briga con molta facilità. C'è una definizione per quelli come lui: Travis è il ragazzo sbagliato per eccellenza. Abby lo capisce subito appena i suoi occhi incontrano quelli castani di lui e sente uno strano nodo allo stomaco: Travis rappresenta tutto ciò da cui ha solennemente giurato di stare lontana. Eppure Abby è assolutamente determinata a non farsi affascinare. Ma quando, a causa di una scommessa fatta per gioco, i due si ritrovano a dover convivere sotto lo stesso tetto per trenta giorni, Travis dimostra un'inaspettata mistura di dolcezza e passionalità. Solo lui è in grado di leggere fino in fondo all'anima tormentata di Abby e capire cosa si nasconde dietro i suoi silenzi e le sue improvvise malinconie. Solo lui è in grado di dare una casa al cuore sempre in fuga della ragazza. Ma Abby ha troppa paura di affidargli la chiave per il suo ultimo e più profondo segreto."

Commenti

Silvia ha detto…
Mi è stato consigliato questo libro... e ne parlano tutti bene, forse prima o poi l leggerò!

;-)
Sara Pugliese ha detto…
A me è piaciuto molto. Io te lo consiglio.