Passa ai contenuti principali

"La misura della felicità" di Gabrielle Zevin.


"Un romanzo meraviglioso, che guarda con ottimismo al futuro dei libri, delle librerie e di chi non può fare a meno di entrambe” ecco come ha definito il Washington Post questo nuovo romanzo che esce oggi 19 Giugno in Italia. 
"La misura della felicità" di Gabrielle Zevin edito da Casa Editrice Nord, sta diventando un caso letterario di successo, che verrà tradotto in 31 lingue. 
Il romanzo segue il filone 'libri sui libri' che appassiona gli amanti della letteratura e del libro come oggetto di culto. 
"A.J. Fikry, che dopo la morte della moglie è diventato un uomo scontroso e irascibile, insofferente verso gli abitanti della piccola isola dove vive e stufo del suo lavoro di libraio. 
A.J. disprezza i libri che vende, finché una sera, rientrando in libreria, trova una bambina, di nome Maya, che gironzola nel reparto dedicato all'infanzia. Il libraio si accorgerà che si tratta di una bambina speciale, che gli cambia la vita e gli farà riscoprire il gusto per i libri e per il suo lavoro. Ogni capitolo si apre con una scheda in cui il protagonista racconta e commenta importanti opere letterarie presenti nel suo negozio, per trasmetterle alla piccola Maya."

Commenti