Passa ai contenuti principali

"Dieci piccoli indiani" (And then there were none), miniserie della BBC tratta dal giallo di Agatha Christie.

In occasione del 125° anniversario della nascita di Agatha Christie i lettori di tutto il mondo sono stati invitati a partecipare al sondaggio The world’s favourite Christie, per votare il miglior libro dell’autrice.
Il vincitore è stato "Dieci piccoli indiani" (And then there were none) che ha raccolto il 21,3% delle preferenze.
Oltre a essere il libro di Christie ad aver avuto il maggior successo, Dieci piccoli indiani è anche il giallo che ha venduto di più in assoluto.
La BBC per festeggiare il  125° anniversario ha quindi deciso di coprodurre una miniserie tratta proprio dal capolavoro della scrittrice.
La miniserie è andata in onda in Gran Bretagna a Dicembre 2015, la vedremo in Italia il 6 e il 7 novembre alle 21.00 su Giallo TV Canale 38.
Dieci persone, ospiti di una villa su un'isola, cominciano a morire una dopo l'altra, uccise da un misterioso, implacabile assassino che si trova fra loro. 
Il cast è veramente importante: Douglas Booth (Great Expectations) nel ruolo di Anthony Marston, Charles Dance (Game Of Thrones) nel ruolo di Justice Lawrence Wargrave, Maeve Dermody (Black Water) nel ruolo di Vera Claythorne, Burn Gorman (The Dark Knight Rises) nel ruolo di William Blore, Anna Maxwell Martin (Death Comes To Pemberley) nel ruolo di Ethel Rogers, Sam Neill (The Tudors) nel ruolo di General John MacArthur, Miranda Richardson (Mapp & Lucia) nel ruolo di  Miss Emily Brent, Toby Stephens (Black Sails, Jane Eyre) nel ruolo di Dr Edward Armstrong, Noah Taylor (Game Of Thrones) nel ruolo di Thomas Rogers e in fine Aidan Turner (Poldark) nel ruolo di Philip Lombard.

 

Commenti