I period drama della BBC su Tv2000.


L'immagine può contenere: 2 persone

Lunedì 15 maggio sempre alle 21.05 andrà in onda “Ragione e Sentimento” 

– Lunedì 22 maggio “Io, Jane Austen” (2008) un film tv di Jeremy Lovering sulla vita della famosa scrittrice inglese, interpretata da Olivia Williams

Prima che diventasse un canale a pagamento di Sky, i period drama venivano trasmessi da LaEffe, dopo il passaggio a Sky, la tv in chiaro era rimasta orfana come tutti noi, ma ora Tv2000 ci ha tutti adottato.
Tv2000 (canale 28 del digitale terrestre) a partire dal 31 marzo offrirà in prima serata le serie tv in costume della BBC (per ora tutte serie dedicate a Jane Austen).
Vedremo quindi "Emma" la miniserie in quattro puntate dirette da Jim O'Hanlon e scritte da Sandy Welch.
Nel cast Romola Garai Jonny Lee Miller.
"Orgoglio e Pregiudizio" del 1995 con protagonisti Colin Firth, nei panni di Darcy, e Jennifer Ehle in quelli di Elizabeth Bennet.
Seguiranno "Ragione e Sentimento" serie tv del 2008 con protagonisti Hattie Morahan, Charity Wakefield, Dan Stevens, Dominic Cooper, David Morrisey e Mark Gatiss
Continueremo con "Io, Janes Austen" con Olivia Williams nei panni della scrittrice.
Per ora saranno queste, ma intuiamo che la rete abbia intenzione di continuare.
Grazie Tv2000....Ti vogliamo bene! 😍

PROSSIMI APPUNTAMENTI

– Da lunedì 29 maggio la serie tv ispirata al romanzo di Emile Zola “Al Paradiso delle signore”.

– Ultimo appuntamento con “Jane Eyre” diretta da Susanna White e interpretata da  Ruth Wilson e Toby Stephens, lunedì 26 giugno e lunedì 3 luglio.


   

Commenti

"Il principio di ogni arte è l'amore; valore e dimensione di ogni arte vengono soprattutto determinati dalle capacità d'amore dell'artista."
Hermann Hesse